Protesi Combinata con Chiavistello e Passività

Nel mondo dell'odontotecnica, il chiavistello rappresenta l’eccellenza nella Protesi Combinata, grazie alla sua capacità di garantire la passività, e permettendo al paziente di inserire e rimuovere la protesi con facilità e senza tensioni.

Il chiavistello rappresenta il livello di ritenzione superiore allo scatto e alla frizione, in quanto unisce i concetti di stabilità, intimità e passività.

Presso Cromotecnica, ci siamo specializzati nella creazione di soluzioni protesiche avanzate, e il sistema ritentivo a chiavistello è uno dei nostri punti di forza. Questo sistema garantisce un’eccezionale stabilità, durata e comfort per i pazienti, offrendo loro la possibilità di gestire la protesi in totale autonomia e poter avere il massimo livello di igiene giornaliera.

Chiavistello con appoggio dentale

Vantaggi del chiavistello

Il chiavistello rappresenta la scelta ideale per chi cerca il meglio in termini di precisione e stabilità. Questo sistema ritentivo avanzato non solo migliora la qualità della vita dei pazienti, ma offre ai professionisti un’opzione sicura e affidabile per realizzare protesi di lunga durata.

  1. Passività Ottimale

    Il sistema a chiavistello permette alla protesi di essere perfettamente passiva, semplificando l'inserzione e la disinserzione della protesi, in quanto non esercita né frizione né scatto, e riducendo di conseguenza il rischio di usura. In questo modo si migliora il comfort del paziente.
  2. Durata Estesa

    Grazie alla precisione con cui viene realizzato, il sistema a chiavistello garantisce una durata superiore rispetto ai tradizionali sistemi di ritenzione. Le protesi realizzate e manutenute in maniera corretta possono arrivare a durare per periodi più che decennali, mantenendo nel tempo la loro stabilità e funzionalità, senza la necessità di dover sostituire i sistemi ritentivi.
  3. Facilità d'Uso

    Una delle caratteristiche principali del chiavistello è la facilità di rimozione e reinserimento della protesi, anche da parte di pazienti con limitata manualità. Questo riduce notevolmente il bisogno di interventi specialistici post-installazione.
  4. Assenza di Biometallismo

    Grazie all’impiego delle tecnologie avanzate di elettroerosione, superiamo i problemi legati al biometallismo, in quanto possiamo gestire il manufatto in monofusione, garantendo una maggiore compatibilità e sicurezza per i pazienti.

Spediamo in tutta Italia

Dal nostro laboratorio di Ercolano (NA) lavoriamo con professionisti di tutta Italia, occupandoci delle spedizioni in modo sicuro e professionale.

La tecnologia del chiavistello

In Cromotecnica, l’utilizzo della tecnologia di elettroerosione ci permette di realizzare protesi con chiavistello ad altissima precisione, eliminando il rischio di giochi o movimenti indesiderati. Ogni protesi è progettata su misura, garantendo la massima adattabilità al paziente e la migliore performance possibile.

Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore e al continuo aggiornamento delle tecniche, offriamo ai nostri clienti soluzioni protesiche all’avanguardia che combinano innovazione, comfort e longevità.