La presente Privacy Policy descrive come vengono raccolti, utilizzati e protetti i dati personali degli utenti che accedono al nostro sito web www.cromotecnica.it.

Il trattamento dei dati personali avviene in conformità con quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, "GDPR") e dalla normativa italiana applicabile in materia di protezione dei dati personali, tra cui il D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018.

Il titolare del trattamento dei dati è:

Ti invitiamo a leggere attentamente questo documento per comprendere come gestiamo i tuoi dati personali e quali sono i tuoi diritti in merito.

Se hai domande o necessiti di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci tramite i riferimenti indicati sopra.

Definizioni

Ai fini della presente Privacy Policy, si intende per:

Tipologia di dati raccolti

Durante l'utilizzo del sito, possono essere raccolte diverse tipologie di dati personali, sia forniti volontariamente dall'utente che acquisiti automaticamente durante la navigazione.

Dati forniti volontariamente dall'utente

Potremmo raccogliere i dati personali che l’utente decide volontariamente di fornirci, tra cui:

Dati raccolti automaticamente

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Qualora tali dati venissero comunque comunicati, essi saranno immediatamente eliminati, salvo che il loro trattamento sia strettamente necessario per adempiere a obblighi di legge.

Dati di terze parti

Se l'utente fornisce dati personali di terzi (es. colleghi, familiari), si impegna a garantire di aver ottenuto il consenso delle persone interessate e a condividere con loro questa Privacy Policy.

Finalità del trattamento

I dati personali raccolti attraverso il sito vengono trattati per le seguenti finalità:

Esecuzione di obblighi contrattuali o precontrattuali

Adempimento di obblighi legali

Finalità di legittimo interesse

Finalità di marketing (previo consenso dell’utente)

Finalità statistiche

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Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati si basa su diverse basi giuridiche a seconda della finalità:

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali viene effettuato nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza, come previsto dal GDPR e dalla normativa italiana.

Strumenti di trattamento

Il trattamento avviene mediante strumenti elettronici, informatici e, in alcuni casi, in forma cartacea, adottando misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali.

Misure di sicurezza

Abbiamo implementato adeguate misure di sicurezza per:

Accesso ai dati

I dati sono trattati esclusivamente da personale autorizzato dal titolare del trattamento o da soggetti esterni che agiscono in qualità di responsabili del trattamento, debitamente nominati e vincolati da obblighi contrattuali di riservatezza.

Conservazione dei dati

I dati personali sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti e comunque entro i termini previsti dalla legge o fino a eventuale revoca del consenso.

Comunicazione dei dati

I dati personali non saranno mai diffusi, ma potranno essere comunicati a:

Soggetti terzi che forniscono servizi funzionali al sito (es. hosting, manutenzione, strumenti di marketing).
Autorità pubbliche o altri soggetti legittimati dalla legge, nei casi previsti.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali potrebbero essere trasferiti verso Paesi extra-UE solo se garantiscono un livello di protezione adeguato, in conformità con il Capo V del GDPR, oppure mediante l’utilizzo di strumenti contrattuali specifici (es. clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea).

Conservazione dei dati

I dati personali raccolti attraverso il sito saranno conservati in conformità ai principi di necessità e proporzionalità, e per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti, o come richiesto dalla normativa applicabile.

Durata della conservazione

Criteri per la determinazione dei tempi di conservazione

Nel determinare il periodo di conservazione, teniamo conto di:

Eliminazione o anonimizzazione dei dati

Al termine del periodo di conservazione, i dati personali saranno eliminati, anonimizzati o resi inutilizzabili per impedire l’identificazione dell’utente, salvo obblighi di legge che richiedano la loro ulteriore conservazione.

Diritti dell’utente

Gli utenti, in qualità di interessati, hanno il diritto di esercitare i seguenti diritti in relazione al trattamento dei loro dati personali, come previsto dagli articoli 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Diritto di accesso

Gli utenti hanno il diritto di ottenere conferma che sia in corso o meno un trattamento di dati personali che li riguarda e, in tal caso, di accedere a tali dati e ricevere informazioni relative a:

Diritto di rettifica

Gli utenti hanno il diritto di richiedere la correzione di dati personali inesatti o l’integrazione di dati incompleti.

Diritto di cancellazione (diritto all’oblio)

Gli utenti possono richiedere la cancellazione dei dati personali che li riguardano nei seguenti casi:

Diritto di limitazione del trattamento

Gli utenti possono richiedere la limitazione del trattamento dei loro dati personali quando:

Diritto alla portabilità dei dati

Gli utenti hanno il diritto di ricevere i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento senza impedimenti.

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Gli utenti possono opporsi al trattamento dei dati personali basato su un interesse legittimo o per finalità di marketing diretto, incluso il trattamento per finalità di profilazione.

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Gli utenti possono revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente fornito per il trattamento dei loro dati personali, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.

Diritto di proporre reclamo

Gli utenti hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali italiana (www.garanteprivacy.it) qualora ritengano che il trattamento dei dati personali violi la normativa vigente.

Modalità di esercizio dei diritti

Gli utenti possono esercitare i propri diritti contattando il titolare del trattamento ai seguenti recapiti:

Il titolare risponderà alle richieste entro i termini previsti dal GDPR.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali raccolti attraverso il sito possono essere comunicati a soggetti terzi esclusivamente nei limiti e per le finalità indicate nella presente Privacy Policy.

In particolare, i dati potranno essere comunicati a:

Tutti i soggetti terzi che trattano i dati per conto del titolare saranno nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR e opereranno nel rispetto della normativa applicabile.

Diffusione dei dati

I dati personali degli utenti non saranno mai diffusi, ossia resi accessibili a una pluralità indeterminata di soggetti, salvo obblighi di legge o specifico consenso dell’interessato.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi situati al di fuori dell’Unione Europea solo se:

Contatti per esercitare i diritti

Gli utenti possono contattare il titolare del trattamento per qualsiasi domanda, chiarimento o per esercitare i propri diritti in relazione al trattamento dei dati personali (vedi Sezione Diritti dell’utente).

Modalità di contatto

Per presentare richieste o comunicazioni, è possibile utilizzare i seguenti recapiti:

Informazioni necessarie per l'esercizio dei diritti

Per consentire una risposta efficace, le richieste devono includere:

Tempi di risposta

Il titolare del trattamento si impegna a rispondere alle richieste entro i termini previsti dalla normativa applicabile, generalmente entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

In caso di complessità o richieste multiple, il termine può essere prorogato di ulteriori 60 giorni, previa comunicazione all’utente.

Modifiche alla Privacy Policy

La presente Privacy Policy può essere soggetta a modifiche o aggiornamenti per adeguarsi a eventuali cambiamenti normativi, tecnici o organizzativi.

La versione attuale della Privacy Policy è in vigore dal 11 gennaio 2025.